Rosberg: "Polemiche archiviate, in testa ho solo Spa"

Formula 1
L'assalto a Rosberg riparte dal Gp del Belgio, sul circuito di Spa
f1_conferenza_belgio_1

GP BELGIO, ESCLUSIVA SKY. Il testa a testa con Hamilton al centro del GP d'Ungheria non ha lasciato conseguenze, garantisce il leader Mondiale: "Ci siamo chiariti, guardo avanti". Ricciardo: "Morale alto, siamo fiduciosi"

E' ancora Formula 1: torna il semaforo verde dopo la pausa estiva, con il dodicesimo appuntamento della stagione. In conferenza stampa occhi puntati su Nico Rosberg (Mercedes), pronto al riscatto dopo il passo falso in Ungheria e Ricciardo (Red Bull), in compagnia di Jules Bianchi (Marussia), Romain Grosjean (Lotus), Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Felipe Massa.

Tornato il sereno in casa Mercedes - "Ci siamo seduti con Lewis e abbiamo esaminato quanto accaduto, non voglio parlarne più, io ho già voltato pagina e guardo solo a questo week-end", spiega Rosberg facendo riferimento alle polemiche seguite al GP di Ungheria, dove si è infiammato il duello tra i due piloti Mercedes.

Ricciardo all'attacco - Fresco vincitore dell'ultimo Gp e piacevole sorpresa dell'anno, è Daniel Ricciardo: "Nella prima parte della stagione è andata bene, la fuducia e le motivazioni del team sono molto alte. Spa non è un circuito particolarmente congeniale a noi ma veniamo da un momento positivo e proveremo a vincere. L'importante è continuare a progredire".

Verstappen, il nuovo che avanza - Dalla stagione in corso alla prossima: Rosberg danno il benvenuto a Max Verstappen, il driver delle frecce d'argento al debutto nel 2015 a 17 anni: "E' bello che ci siano piloti che arrivano in F1 grazie al talento e non ai soldi, quindi penso che il suo arrivo sia una cosa positiva". Il pilota olandese sarà il più giovane di sempre in pista nel Mondiale: "Io ho testato una vettura di F1 a 17 anni e ho avuto problemi a livello fisico, ma adesso è un po' più facile perchè la guida è un meno dispendiosa", spiega Nico. "L'età è un punto interrogativo, ma il talento credo lo abbia giα dimostrato, è un pilota molto  interessante", aggiunge Ricciardo.