GP Belgio, nelle libere il graffio di Rosberg. Alonso 3°

Formula 1
Nico Rosberg è stato il più veloce nelle Libere 1. Alle spalle del leader del mondiale, Lewis Hamilton. (Getty)
rosberg

LIVE-BLOG. Il tedesco della Mercedes e leader del mondiale è stato il più veloce nei primi test sul circuito di Spa. Secondo crono per Hamilton, poi il ferrarista. Raikkonen 5°

A cura di Gianluca Maggiacomo

Nico Rosberg e Lewis Hamilton cominciano a far sul serio. La coppia della Mercedes ha conquistato i primi due posti nelle Libere 1 del GP del Belgio. Sul circuito di Spa il più veloce è stato il tedesco con 1:51.577. Subito dietro il compagno di scuderia Lewis Hamilton a 1:51.674.

Buon terzo tempo per la Ferrari di Fernando Alonso, che ha chiuso i test con un ottimo 1:51.805. Il pilota di Maranello è stato l’unico, assieme alle due Mercedes, a scendere sotto il muro dell’1:52.

In quarta posizione si è fermato Jenson Button su McLaren. Il suo tempo: 1:52.404. Alle spalle del britannico Kimi Raikkonen con 1:52.818. Dopo il finlandese Sergio Perez (Force India), Kevin Magnussen (McLaren) e Nico Hulkenberg. Le Red Bull si sono fermate al 9° posto con Daniel Ricciardo e all’11° con il campione del mondo Sebastian Vettel.


SEGUI LA CRONACA SUL TUO SMARTPHONE