Alonso: io non me ne vado, voglio vincere con la Ferrari

Formula 1
Alonso al telefono, ma non con la McLaren almeno...

VERSO MONZA. Il fuoriclasse spagnolo conferma così a Sky Sports News la sua intenzione di onorare il contratto che lo lega alla Rossa di Maranello  fino alla fine del 2016, smentendo i rumors che lo vorrebbero pronto a passare nel 2015 alla McLaren

"Non è mia intenzione in questo momento di muovermi. Voglio vincere per la Ferrari, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa e vedremo cosa viene per il futuro". Fernando Alonso conferma così a Sky Sports News la sua intenzione di onorare il contratto che lo lega alla Ferrari fino alla fine del 2016, smentendo i rumors che lo vorrebbero pronto a passare nel 2015 alla McLaren che riceverà i motori dalla Honda.

"Ovviamente c'è stato un gran parlare dall'estate dello scorso anno, dall'inizio più o meno, ma dalla mia bocca non è mai venuto alcun interesse a lasciare la Ferrari o qualsiasi parola secondo cui mi unirò a un'altra squadra", dice il campione spagnolo. "Ci sono un sacco di speculazioni che non sono preoccupanti, ma che creano un po' di tensione e stress", aggiunge Alonso che comunque assicura di sentirsi "orgoglioso, felice che le migliori squadre abbiano interesse "nei miei confronti e lo dicano in pubblico".