Montezemolo: "Con Alonso cerchiamo la migliore soluzione"

Formula 1

E' un addio? Il n° 1 Ferrari inizia lunedì la sua ultima settimana da presidente (I VIDEO): "Dipenderà da cosa vuole fare lui e dalle esigenze della squadra. Stiamo lavorando serenamente", ha aggiunto a proposito del pilota spagnolo impegnato a Suzuka

"Alonso è un grande pilota, per me il migliore del mondo, stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la Ferrari nel reciproco rispetto". Lo ha detto da Parigi Luca Cordero di Montezemolo, che lunedì 6 ottobre inizia la sua ultima settimana da presidente della Ferrari. "Dipenderà da cosa vuole fare lui e dalle esigenze della squadra. Stiamo lavorando serenamente", ha aggiunto Montezemolo. Il nuovo presidente Sergio Marchionne, al suo fianco, ha annuito.

"Fernando Alonso in questi anni ha dato tutto, ha fatto gare straordinarie, è andato vicinissimo alla vittoria Mondiale nel 2010 e 2012. Sia lui che noi pensavamo di fare meglio, ma non si è mai tirato indietro, ha sempre spinto al massimo. Lo ringrazio per l'impegno e la determinazione".