Suzuka, Libere 2: Hamilton semina tutti. Raikkonen 6°

Formula 1
Lewis Hamilton. Il leader del mondiale ha chiuso al primo posto nelle Libere 2 a Suzuk (Getty)
lewis_getty

LIVE-BLOG. Il leader del mondiale più veloce nelle seconde prove del venerdì. Poi Rosberg, che aveva fatto il miglior tempo nelle Libere 1, e Bottas. Il primo delle Ferrari è il finlandese. Alonso 7°

A cura di Gianluca Maggiacomo

Le Libere 2
- Botta e risposta. Lewis Hamilton conquista il miglior tempo nelle Libere 2 e manda un segnale preciso a Nico Rosberg, primo nelle prove che hanno aperto il GP del Giappone. Continua così il testa a testa tutto interno alla Mercedes per la conquista del Gran Premio di Suzuka e, in generale, per la vittoria del mondiale. Hamilton ha chiuso con 1:35.078. Rosberg ha fatto 1:35.318. Alle spalle della coppia Mercedes, Valtteri Bottas della Williams con 1:36.279. Quarto tempo per Jenson Button, quinto per il campione del mondo Sebastian Vettel. Le Ferrari hanno chiuso con il sesto crono di Kimi Raikkonen e il settimo di Fernando Alonso.


Così nelle Libere 1 - Tutto come da copione. Le Mercedes subito imprendibili nel GP del Giappone. Il miglior tempo è di Nico Rosberg con 1:35.461. Alle sue spalle il compagno di team, e leader del mondiale, Lewis Hamiltom a 1:35.612. Terzo Fernando Alonso con la Ferrari (1:36.037). Dietro lo spagnolo, la Williams di Valterri Bottas e l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen. Poi: Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo, Jenson Button e Sebastian Vettel. Dodicesimo tempo (1:38.157) per il debuttante (a 17 anni e 3 giorni) Max Verstappen, che poco prima della fine della sessione ha dovuto abbandonare la pista per un guasto al motore della sua Toro Rosso.

SEGUI LA CRONACA SUL TUO SMARTPHONE