Alonso: "Ho cercato di fare la gara migliore"

Formula 1
Fernando Alonso, sesto al traguardo del GP del Brasile (Foto Getty)
alonso_getty

La sua avventura con la Ferrari è praticamente arrivata alla fine, ma lo spagnolo non vuole mollare e guarda alla prossima e ultima gara sul tracciato di Abu Dhabi: "Speriamo di fare altri punti". Raikkonen: "Perse tre posizioni per l'errore al pit-stop"

"Abbiamo cercato di fare la gara migliore possibile". Fernando Alonso ammette d'aver fatto il massimo nel GP del Brasile, dove si è piazzato sesto. "Alla fine siamo riusciti a tenere in vita questa questo week-end - aggiunge lo spagnolo della Ferrari - manca una gara alla fine e speriamo di fare altri buoni punti".

Sulle gomme - "E' stata una gara impegnativa per le gomme, che hanno subito molto degrado soprattutto nel primo set" afferma Fernando. La regola dei doppi punti? Dipende da chi vincerà, se vince Rosberg sarà una bella regola per lui e brutta per Hamilton, altrimenti non cambierà niente. In Formula 1 hanno cambiato il sistema tante volte, qualche campionato sarebbe andato diversamente" conclude Alonso che in gara ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen con il quale ha battagliato nei giri finali.

E Kimi... -
"Abbiamo lottato solo per le posizioni minori ma ne abbiamo perse tre a causa del pit-stop", dice il finlandese Kimi Raikkonen riferendosi all'errore al momento del suo secondo pit, quando si è perso tempo per montare l'anteriore sinistra.