Alonso, prove di addio: "Ho dato il massimo senza risultati"

Formula 1
Fernando Alonso e Ferrari, storia alle battute finali (Foto Getty)
alonso_getty

Per lo spagnolo l'ora dei saluti si avvicina: sia con il Mondiale sia con la Ferrari. "Ho raggiunto uno tra i più alti livelli della mia carriera". Poco feeling con il podio, molto con il team: "La complicità con la macchina è stata fantastica"

Dopo il messaggio della McLaren, che ha fissato l'annuncio del nuovo pilota a dicembre, arriva quello di Fernando Alonso. Lo spagnolo su twitter sembra porre le basi per l'addio alla Ferrari:
"E' l'ultimo GP di un anno durante il quale ho raggiunto uno tra i più alti livelli della mia carriera, ma senza risultati, lo so...
Il pilota spagnolo è salito sul podio una sola volta, con il terzo posto nel GP della Cina. Una stagione deludente, che chiude 5 anni al volante della Ferrari senza un titolo iridato. A lottare per il Mondiale sono Lewis Hamilton e Nico Rosberg: "Voglio augurare buona fortuna a Lewis Hamilton e a Nico Rosberg, che hanno fatto un lavoro perfetto per tutto l'anno! Bel finale...". Non manca un pensiero a Jules Bianchi, ancora in coma dopo l'incidente del GP del Giappone: