Williams, Susi Wolff promossa: test driver ufficiale

Formula 1
Susie Wolff, test driver della Williams (Foto Getty)
susie_wolff_getty

Basta simulatore, scenderà in pista. E' stata la prima donna negli ultimi 22 anni a prendere parte come pilota a un weekend di Formula 1 nelle prime libere del GP di Silverstone 2014: "E ora altro passo nella giusta direzione per la mia carriera"

La Williams ha reso noto che Susie Wolff è stata promossa al ruolo di test driver ufficiale della scuderia britannica di Formula 1. "Questo è un altro passo nella giusta direzione per la mia carriera", ha detto la Wolff. "Sono onorata dell'apprezzamento della Williams che ha riconosciuto i miei progressi. Il duro lavoro ripaga sempre", ha commentato aggiunto.

La carriera in pillole - La Wolff è stata la prima donna negli ultimi 22 anni a prendere parte come pilota a un weekend di F1 nelle prime libere del Gran Premio di Silverstone 2014. Dall'aprile del 2012 la trentunenne si occupava dello sviluppo delle monoposto Williams. Grazie alla nuova qualifica, non lavorerà più solo al simulatore ma nel corso del 2015 guiderà la monoposto nelle prove libere di due Gran Premi. La Williams, terza nella classifica costruttori del 2014, ha confermato  che saranno Valtteri Bottas e Felipe Massa i piloti della prossima stagione.