Raikkonen-Vettel, questione di feeling: "Ci divertiremo"

Formula 1
Fernando Alonso fa già parte del passato, Kimi Raikkonen si concentra già sulla prossima stagione, quando scenderà in pista al fianco di Sebastian Vettel (Foto Getty)
raikkonen_getty

Dal Circuito di Yas Marina, sede delle Finali Mondiali della Ferrari, il finlandese abbraccia il nuovo compagno di scuderia: "Siamo prima di tutto amici. Riusciremo ad andare nella stessa direzione, riportando in alto il team"

Nessuna parola per Fernando Alonso, Kimi Raikkonen guarda avanti e dà il benvenuto al nuovo arrivato, Sebastian Vettel: "Avremo la possibilità di lavorare nella stessa direzione. Insieme ci divertiremo", dichiara il finlandese da Abu Dhabi, dove la Ferrari chiude la stagione con le Finali Mondiali. "Alla base del nostro rapporto c'è l'amicizia anche se questo non cambia il risultato finale, che è quello di riportare la Ferrari a essere competitiva. Ci stimoleremo a vicenda per andare più forte e riportare il team ad alti livelli".

Fiducia totale -
Applausi anche per il nuovo direttore generale della Ferrari, Maurizio Arrivabene: "E' un'ottima persona. Lo conosco da un pezzo, so come lavora e so che lavorerà bene anche con noi". "Penso sia stata una grande scelta quella di affidargli questo ruolo, grazie a lui ci saranno le condizioni per fare un grande lavoro di squadra. Sono molto fiducioso sulla prossima stagione", conclude il finlandese.