Frecce d'Argento senza veli: la Mercedes a caccia del bis
Formula 1Il team tedesco, vincitore dell'ultimo campionato del mondo, ha svelato la macchina di Hamilton e Rosberg per il 2015 prima dei test di Jerez (FOTO): somiglia a quella dello scorso anno e punta ad ottenere gli stessi incredibili risultati
I should really go drive this car, but first... #LetMeTakeASelfie ;) @LewisHamilton @nico_rosberg @BlackBerry #F1 pic.twitter.com/WYah0fYsUj
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 1 Febbraio 2015
Nico Rosberg è il primo a scendere in pista e ci tornerà il terzo giorno di prove, mentre Hamilton proverà l'auto per la prima volta l'indomani e tornerà al volante il quarto giorno: il contrario di ciò che avvenne nei test 2014. In realtà entrambi i piloti avevano già provato le nuove "frecce d'argento" nella giornata di venerdì a Silverstone per un evento promozionale: in totale avevano girato per 18 giri, circa 42 km, prima che una bufera si abbattesse sul circuito.
Hey, you two! We know she's a #SechsyBeast but it's time to get #BackToWork! ;) #LetMeTakeASelfie #F1 pic.twitter.com/otSfcxjSfa
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 1 Febbraio 2015
Wolff: "Abbiamo un bersaglio sulla schiena" - "Il carico di lavoro questo inverno è stato grande come sempre", ha detto il team principal della Mercedes, Toto Wolff. "Mentre l'anno scorso avevamo di fronte la sfida di una Formula 1 completamente nuova, ora dobbiamo cercare di fare un passo avanti nella nostra crescita. Sappiamo che gli altri team ci hanno messo un bersaglio sulla schiena e siamo certi che saranno competitivi sin dalla prima gara a Melbourne (il 15 marzo, ndr). Questo è il momento in cui tutti gli sforzi che abbiamo fatto confluiscono nella nuova macchina. Non vediamo l'ora di vedere che risultati otterrà in pista".
Looking sharp! And you too, of course, gentlemen ;) #BackToWork #SechsyBeast #F1 #Jerez pic.twitter.com/XWJfAlceEA
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 1 Febbraio 2015
Lowe: "Sarà dura raggiungerci" - "Sulla macchina ci sono tante novità. In generale - ha spiegato il direttore tecnico Paddy Lowe - c'è stata un’evoluzione della macchina dell’anno scorso, perché le regole non sono troppo diverse, ma qua e là siamo stati in grado di fare piccole rivoluzioni. A parte il musetto, che è stato uno dei grandi temi del programma aerodinamico, guardando la monoposto non vedrete enormi differenze: ma sotto sotto, tanto è cambiato. Lavoriamo come se non avessimo vinto l’anno scorso e questa sarà una stagione interessante, con il ritorno della Honda, e sono curioso di vedere la Williams, sperando di poter lottare con loro di nuovo, e ovviamente ci saranno anche Red Bull e Ferrari. Sfortunatamente per loro, sarà dura raggiungerci, ci sono così tante aree in cui possiamo migliorare ed essere ancora più forti, che è dura da credere dopo il dominio dell’anno scorso”.