Red Bull, cambia tutto: ai test la RB11 diventa camaleonte
Formula 1Presentata a Jerez de la Frontera la nuova monoposto per il Mondiale 2015, la prima dopo la partenza di Sebastian Vettel verso la Ferrari. Al volante il confermato Daniel Ricciardo e il giovane Daniil Kvyat
The RB11. More than just black and white… #CamoBull #RB11 pic.twitter.com/qvgy59WStf
— Red Bull Racing (@redbullracing) 1 Febbraio 2015
Vestito nuovo per la RB11 - La grande novità riguarda il colore: via il classico blu e rosso, per un camouflage bianco e nero, che la rende irriconoscibile rispetto alle versioni cui siamo abituati. Una "maschera" utilizzata durante i test di Jerez. E' stato migliorato il pacchetto power unit della Renault, che lo scorso anno ha fatto spesso penare la scuderia austriaca. "Abbiamo lavorato molto con la casa francese - ha detto il progettista capo, Adrian Newey -. Abbiamo cercato di risolvere quello che nel 2014 è stato il nostro tallone d'Achille. Pensiamo di esserci riusciti". La Red Bull è già in pista con Daniel Ricciardo nella prima giornata di test a Jerez de la Frontera.
Our first live shots of the #RB11 on track. Spot the Bull? #CamoBull pic.twitter.com/Sk4vxwkpbo
— Red Bull Racing (@redbullracing) 1 Febbraio 2015
Ricciardo: "Pronto alla battaglia" - L'australiano è stato promosso a prima guida dopo la partenza di Sebastian Vettel. "Lo scorso anno avevo molta pressione, perché dovevo dimostrare di essere all'altezza di un top team come la Red Bull - ha detto Ricciardo -. Ho dimostrato il mio valore in pista e adesso sono pronto a lottare con la Mercedes per il titolo mondiale. Voglio liberare questa bestia RB11". Kvyat: "Obiettivo lavorare sodo" - Grande opportunità per il russo, proveniente da una stagione positiva con la Toro Rosso, la sua prima in Formula 1. "E' davvero una grossa chance quella che mi è stata data - ha spiegato Kvyat -. Voglio solo lavorare sodo per dimostrare di essermelo meritato. Obiettivi? Nessuno in particolare: voglio solo fare le cose nel miglior modo possibile. Io e Ricciardo ci conosciamo da sei anni, sono certo che mi darà una mano".