Test F1, Ricciardo miglior tempo a Montmeló. Secondo Kimi

Formula 1
Kimi Raikkonen ha fatto segnare il secondo tempo nei test sul circuito di Montmeló (Foto Getty)
kimi_cordolo_getty

Nella seconda giornata di collaudi sul circuito catalano conclude in testa la Red Bull dell'australiano (1.24.574) davanti alla Ferrari di Raikkonen. Terza la Williams di Massa. Quinta e sesta le Mercedes. Ok la McLaren di Alonso

Cambia giorno ma non cambia la posizione. Dopo il secondo tempo di ieri, alle spalle di Pastor Maldonado la Ferrari di Kimi Raikkonen fa segnare ancora un crono che gli vale la piazza d'onore nella seconda giornata di test sul circuito di Montmeló. A fare meglio di lui stavolta è Daniel Ricciardo sulla Red Bull. L'australiano, che ha lavorato soprattutto sull'affidabilità della sua RB11 ha fatto fermare con gomme soft il cronometro sull'1.24.574, 10 millesimi meglio del pilota della Ferrari. Due tempi stampati al mattino, a cui è aggiunto quello della Williams di Felipe Massa per completare un virtuale podio.

In quarta posizione la Force India di Sergio Perez che per un periodo ha comandato anche la sessione. Dietro di loro le due Mercedes, con il quinto tempo di Lewis Hamilton sceso in pista nel pomeriggio dopo i malanni di ieri e il sesto di Nico Rosberg, futuro papà dopo l'annuncio via Twitter di oggi. Buone notizie per la McLaren che ha rotto con Fernando Alonso la barriera dei 50 giri completati in una sessione, dopo le avarie che avevano fermato ieri Button. Lunghi run con due bandiere rosse per la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr e la Sauber di Marcus Ericsson. Seduta un po' travagliata ma con buoni riscontri per Palmer collaudatore ed esordiente sulla Lotus.

SEGUI LA CRONACA DEI TEST SUL TUO SMARTPHONE