Marchionne ottimista: "Il Mondiale? Anche prima del 2018"

Formula 1
Sergio Marchonne fiducioso sul futuro della ferrari
marchionne_getty

Il presidente della Ferrari guarda con fiducia alla stagione che partirà nel weekend del 15 marzo: "I piloti sono gasati e la macchina c'è. Ma dobbiamo essere in pista per vedere a che punto siamo. I ragazzi hanno fatto un lavoro grandissimo"

"La macchina c'è ed i piloti sono gasatissimi. Credo che il Mondiale sia una cosa dovuta: per i tifosi della Ferrari, la sua storia e chi lavora in azienda". Così il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, al Salone dell'Auto di Ginevra. "Mondiale entro il 2018? Spero anche prima", aggiunge Marchionne.

Sui risultati che la Ferrari otterrà nella stagione in corso, Marchionne preferisce però non sbilanciarsi. "Saremo alla pari con la Red Bull quando andremo sul circuito, non mi voglio sbilanciare né essere critico - dice il presidente del Cavallino Rampante -. La situazione quando sono arrivato non era buona. I ragazzi, uomini e donne, hanno fatto cose eccezionali e non me lo sarei mai aspettato. Andiamo in pista e poi vediamo. I piloti ci sono, sono veramente gasati, come dice qualcuno. Stanno guidando qualcosa che a loro piace, poi vedremo".

Attenzione però alla Mercedes, che per Marchionne "non va sottovalutata". "L'anno scorso ha fatto qualcosa di grandissimo - afferma, a proposito dei rivali tedeschi - si sono preparati per ripeterlo. Noi cercheremo di impedirglielo".