E Alonso applaude Sainz Jr. invece della Mercedes...

Formula 1
Nono posto e primi punti al debutto per Carlos Sainz Jr., pilota della Toro Rosso (Foto Getty)
sainz_jr_getty

IL TWEET. Prima ancora di complimentarsi con il team tedesco dopo la doppietta, il pilota McLaren si rivolge al connazionale, per la prima volta al via in una gara di F1. "Congratulazioni per il grande weekend. Ci vediamo in Malesia"

Assente illustre nella prima tappa del Mondiale, Fernando Alonso scalpita davanti alla televisione di fronte al Gran Premio d'Australia, riservando il commento ai social. Prima di tutti, a ricevere i suoi complimenti è Carlos Sainz, nono al volante della Toro Rosso nell'esordio assoluto in Formula 1. "Congratulazioni per il grande weekend in Australia!!". Lo spagnolo non può dimenticare Lewis Hamilton: "Naturalmente congratulazioni anche Hamilton e alla Mercedes per la vittoria!! Ci vediamo in Malesia". Per l'esordio stagionale in pista Alonso deve aspettare ancora due settimane: se tutto va secondo i piani, scenderà in pista in Malesia.
Da parte sua, Carlos Sainz si era fatto sentire su twitter dopo le qualifiche, concluse al nono posto: "Mi sono divertito tantissimo, continuo ad imparare Ma mi è mancato Fernando Alonso".