Nico-Lewis, dominio Mercedes a Spa. 5° Raikkonen

Formula 1
rosberg_hamilton_getty

Dalle prime alle seconde libere solito copione: il leader del Mondiale resta dietro al compagno di scuderia, protagonista di un testacoda senza conseguenze. Terzo tempo per Ricciardo. Capitolo Ferrari: il migliore è Kimi, quinto, 10° Vettel TUTTI I RISULTATI

Libere a due facce per Nico Rosberg: già al comando dopo la prima sessione, si conferma nella seconda ma deve fare i conti con uno spaventoso incidente dovuto all'esplosione della gomma posteriore destra. Il tempo con cui batte Lewis Hamilton è di 1'49"385. Bene le Red Bull con Daniel Ricciardo terzo in 1'50"136 e il russo Kvyat quarto in 1'50"399. La prima delle Ferrari è quella di Kimi Raikkonen, che segnail quinto crono in 1'50"461. Solo decima la Rossa di Sebastian Vettel che non e' andata oltre un 1'50"940.

Maldonado ko - Uscita di pista nelle prime libere per Pastor Maldonado (Lotus), con successiva interruzione per una ventina di minuti delle prove libere. Il pilota venezuelano ha perso il controllo percorrendo una chicane e ha finito la traiettoria contro le barriere. Nessuna conseguenza per lui, ma vettura danneggiata e riportata ai box con il carro attrezzi.