E' il turno di Mr. Rossi: cambia la coppia ai box Manor

Formula 1
Debutto di Alexander Rossi in F1 al volante della Manor, nel GP di Singapore (Foto Getty)
rossi_manor_getty

Novità per la scuderia britannica: nella 13esima tappa del Mondiale (gara in diretta alle 14 su Sky Sport F1 HD) in griglia ci sarà anche Alexander Rossi, che per i prossimi 5 Gran Premi prenderà il posto di Merhi

Nel GP by night in programma domenica a Marina Bay, la Manor scenderà in pista con un'inedita coppia di piloti. Il team di Bambury, infatti, ha raggiunto un accordo con l'americano Alexander Rossi per cinque dei prossimi sette Gran Premi, durante i quali lo statunitense prenderà il posto da titolare di Roberto Merhi.

 

 

Rossi, impegnato quest'anno in GP2, affiancherà Will Stevens nei circuiti di Singapore, Giappone, Stati Uniti, Messico e Brasile, diventando il primo americano a correre nel Circus dai tempi di Scott Speed, in pista nel 2007. "Mi sto preparando da molto per questo", ha spiegato il debuttante di F1, "Questo è un piccolo team, un vero esempio di passione e forza di volontà, il loro ritorno quest'anno è stato straordinario". "Sono onorato di fare parte di questa storia, della loro crescita continua e del loro successo", conclude Rossi.