Due passi in pista durante il GP. Roba da matti a Marina Bay

Formula 1

Incredibile episodio nel corso del 37° giro del GP di Singapore: un uomo passeggia sul tracciato a pochi metri dalle monoposto in gara. Entra subito la safety car, ma non sono da escludere sanzioni a carico dei responsabili del circuito

Chi sia, perché l'abbia fatto e come sia riuscito a farlo, è ancora tutto da chiarire. Di sicuro, al momento, c'è che l'invasione di pista durante il GP di Singapore avrà delle conseguenze, delle sanzioni. La Fia, sempre molto severa nei suoi ambiti di competenza, verosimilmente punirà i responsabili del circuito.

Il fatto - Marina Bay Street Circuit, giro 37. Mentre Vettel e Ricciardo battagliano per il primo posto (duello vinto senza grosse difficoltà dal ferrarista), nell'obiettivo delle telecamere finisce la sagoma di un uomo in bermuda che cammina sul lato della pista. La passeggiata del paffutello invasore, immortalato mentre tira su i suoi abbondanti calzoncini bianchi e blu, procede nel senso contrario rispetto alle monoposto in gara. Circostanza a dire il vero relativa se a pochi metri hai dei bolidi che sfrecciano a velocità supersonica. Individuato il personaggio, in pista entra la safety car (seconda del gp). Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.