Ecclestone: "La F1 potrebbe essere venduta quest'anno"

Formula 1
Bernie Ecclestone, 84 anni, proprietario della Formula 1. Qui con il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne (Foto Getty)
ecclestone_marchionne_getty

Secondo la stampa inglese, l'84enne manager dei diritti della massima formula non ha identificato i potenziali acquirenti, ma ha detto che gli è stato chiesto di rimanere come capo commerciale, un ruolo che ha ricoperto dal 1978

La Formula 1 potrebbe essere venduta quest'anno ad uno dei tre acquirenti interessati. E' quanto afferma Bernie Ecclestone. Secondo quanto scrive la BBC, l'84enne manager dei diritti della massima formula non ha identificato i potenziali acquirenti, ma ha detto che gli è stato chiesto di rimanere come capo commerciale, un ruolo che ha ricoperto dal 1978.

Tra i possibili acquirenti potrebbe esserci Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins, squadra di football americano, che ha lavorato con gli investitori del Qatar per acquistare una partecipazione in questo sport.

A controllare la F1 è il Fondo di investimento CVC Capital Partners, azionista di maggioranza. "C'è stato un grande interesse e ci sono tre interessati al momento. Sarò sorpreso se uno di loro non li compra a breve" ha aggiunto Ecclestone che alla domanda quando si aspetta di vedere un nuovo proprietario in F1, ha risposto: "Quest'anno".