Mugello, festa Ferrari: attesa per Vettel e Raikkonen

Formula 1
Vettel e Raikkonen gli ospiti più attesi della Festa Ferrari in programma domenica 8 novembre al Mugello (Foto Getty)
vettel_raikkonen_getty

Il circuito toscano ospiterà i due campioni che si esibiranno nella simulazione di un gp, a coronamento di una festa che inizierà il 4 novembre e che vedrà partecipare tutti i piloti che nell'intera stagione hanno preso parte al Ferrari Challenge (campionato monomarca)

Sarà l'evento clou delle Finali Mondiali Ferrari, l'esibizione all'autodromo del Mugello dei piloti di Formula 1, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Domenica prossima il circuito toscano ospiterà i due campioni del mondo che si esibiranno nella simulazione di un gran premio con tanto di sorpassi e pit stop, a coronamento di una festa che inizierà domani e che vedrà partecipare tutti i piloti che nell'intera stagione hanno preso parte al Ferrari Challenge, il campionato monomarca del Cavallino Rampante che si è svolto in Europa, Nord America, Asia e Oceania, e che per l'occasione si sfideranno nelle gare conclusive alla conquista del titolo di ogni area geografica.

Domenica tutti i migliori piloti di ogni raggruppamento si daranno battaglia in un'unica gara per assegnare il titolo di campione del mondo 2015. Kimi Raikkonen ha già avuto l'opportunita' di godere al Mugello dell'abbraccio dei tifosi, infatti nel 2007, appena reduce dalla conquista del suo titolo mondiale, il finlandese giunse in Toscana per partecipare alla festa del Cavallino e rimase stupito dall'accoglienza che decine di migliaia di tifosi gli riservarono. Per Sebastian Vettel sarà invece una 'prima assoluta', ma non c'e' dubbio che il tifo per il tedesco, vincitore quest'anno di 3 GP, sarà alle stelle.