Torna FantaGP, siete pronti a scendere in pista?

Formula 1

On line il fantagioco gratuito di Sky dedicato al mondo della F1 e della MotoGP. Giocare è facile: basta scegliere piloti e scuderie per provare a vincere Monza, Misano e tanti altri premi

La stagione dei motori più ricca di sempre è alle porte e puntuale ecco FantaGP 2016. Il fantagioco di Sky dedicato alla F1 e alla MotoGP quest'anno si presenta completamente rinnovato, pronto a tenervi compagnia in una stagione che sarà piena di gare e… Gran Premi. Sì perché, anche se più corto, terminerà a settembre con le date italiane di Monza e Misano.

Si gioca solo per la gara, si scelgono i piloti (tre o, grande novità, due) e la scuderia e si lascia fare tutto al Gran Premio. Chi vince? Chi becca la migliore combinazione possibile tra punti guadagnati in classifica piloti, costruttori e chi guadagna posizioni dalla griglia di partenza.

Chi perde? Chi gioca un favorito che magari per un guasto tecnico si ferma dopo pochi giri perdendo un sacco di posizioni dalla posizione di partenza, o qualche top driver in crisi di risultati. Una lotteria? Certo, è il Circus, ma a FantaGP preferiscono chiamarlo SPREAD.

Con FantaGP si gioca e vince ad ogni giornata un Microsoft Surface 3, e nel corso dell'anno con classifiche Fidelity e Stagionali si potranno vincere esperienze in pista e i Gran Premi di Monza e Misano, che saranno anche i premi finali per i vincitori delle classifiche. Un trattamento davvero speciale per gli abbonati Sky, che potranno godersi le gare nei Paddock Sky.

Giocare è facile e gratuito: basta registrarsi su Sky.it e giocare a FantaGP scegliendo squadre e piloti. Per incrementare il punteggio si dovrà poi rispondere ad una serie di domande di Prediction relative alla gara e al mondo di F1 e MotoGP.