Marchionne punta al titolo: "Vogliamo tutto, lo meritiamo"

Formula 1
Il numero 1 della Ferrari carica il team per le prossime gare del Mondiale F1 (foto Getty)
sergio_marchionne_getty

Per il presidente della Ferrari il team può arrivare al titolo nel Mondiale 2016. "Abbiamo visto nelle prime gare che abbiamo la possibiltà di vincere. Non ci siamo riusciti solo per sfortuna e per alcuni nostri errori"

La Ferrari punta al titolo piloti? "Vogliamo tutto quello che possiamo beccarci, e credo che ce lo meritiamo, non è perché credo che siamo più intelligenti, è semplicemente una riflessione sul lavoro che abbiamo fatto nel 2015", risponde Sergio Marchionne, a margine della consegna di due Alfa Giulia Quadrifoglio con la livrea dell'Arma dei Carabinieri."Per quanto riguarda la Ferrari - dice - la cosa più importante è continuare a lavorare: quello che abbiamo visto è la possibilità in almeno tre gare delle quattro di essere vincenti; sfortunamente per sbagli nostri, coincidenze o altre cose non ci siamo riusciti. Ma siamo alla quarta gara, ne abbiamo ancora 17 da fare, è un mondo completamente aperto". E sulla sfortuna delle prime gare l'ad di Fiat si è espresso esplicitamente, in particolare con riferimento all'incidente che ha coinvolto Kvyat e Vettel.

 

"Il circuito di Sochi", dice ancora Marchionne, "era il più difficile per noi: avevamo bisogno di un motore veramente al massimo della potenza. Non eravamo lontani dai tedeschi ma non era abbastanza da dargli fastidio. Se fossimo usciti davanti avrebbero avuto difficoltà a sorpassarci, specialmente se c'era Vettel davanti".