Test F1, prima giornata: Vettel il più veloce

Formula 1
vettel_test_barcellona_2016_getty

A due giorni dal GP di Spagna, tutte le squadre di Formula 1, tranne la Sauber, sono tornate in pista a Barcellona. Nella giornata inaugurale, per la Rossa, ha girato il tedesco: è stato il migliore in 1'23"220

Sebastian Vettel è tornato al volante della Ferrari dopo il GP di Spagna e sempre sul circuito di Barcellona, dove si è svolta la prima sessione di test. Seb ha lavorato sulla qualifica con tre simulazioni proprio nel primo pomeriggio allo stesso orario della qualifica di sabato. Lavoro positivo perché il pilota tedesco ha fatto il miglior terzo settore assoluto, proprio dove la Ferrari aveva sofferto maggiormente sabato.

Il pilota tedesco della Ferrari, che ha portato a compimento 103 giri, alla fine è stato il più velcoe,  fermando il cronometro sull'1'23"220, usando le gomme morbide. Alle sue spalle, più lento di soli 117 millesimi Nico Rosberg, che con la Mercedes è sato il pilota a girare di più con 119 tornate.


La Scuderia di Maranello sta anche lavorando per tenere sotto controllo la pressione delle gomme, a quanto pare Mercedes e Red Bull nei limiti del regolamento hanno trovato delle soluzioni per mantenere bassa la pressione delle gomme garantendosi così una maggiore aderenza in gara. Secondo tempo di Rosberg che ha provato diverse novità aerodinamiche, sempre terzo Button con il tempo di questa mattina con le super soft.