Test, vola Verstappen. Fuoco prova la Ferrari

Formula 1
Max Verstappen, pilota della Red Bull, il più veloce nella seconda giornata di test a Barcellona (Foto Getty)
verstappen_red_bull_2016_getty

Nella seconda giornata di collaudi a Barcellona, il 18enne pilota della Red Bull, già vincitore domenica del GP corso sullo stesso tracciato, ha chiuso in 1.23.267. Sulla Rossa si è invece accomodato il 19enne calabrese

Dopo la bella vittoria di domenica, Max Verstappen è tornato sulla sua Red Bull a Barcellona per la sua giornata di test (la seconda del programma), dove ha provato anche la nuova Power Unit Renault; il 18enne pilota olansede ha fattoo segnare il miglior tempo: 1.23.627.

Verstappen, che ha girato con gomme soft, ha completato ben 118 giri e staccato di 739  millesimi Stoffel Vandoorne, pilota di riserva della McLaren. Terzo a  0"878 Pascal Wehrlein con la Mercedes. Giornata positiva per Antonio  Fuoco, 19enne della Ferrari Driver Academy che ha rilevato al volante  della Rossa il tedesco Sebastian Vettel.

 

Il cosentino di Cariati, che aveva già debuttato al volante della  Ferrari SF16-H in occasione dei test dello scorso giugno a Spielberg,  oggi ha messo in cascina altri 118 giri chiudendo con il quinto crono  del giorno, a circa un secondo e mezzo da Verstappen.