Ricciardo: "Sapevo che avrei potuto farcela"

Formula 1
Daniel Ricciardo alla prima pole della carriera, nel GP di Monaco (Foto Getty)
ricciardo_pp_festa_getty

Il pilota della Red Bull non si dice sorpreso della pole: "Sono arrivato al GP di Monaco con tanta fiducia. Mi sento alla grande e la macchina è ottima"

"Lo sapevo che avrei potuto farcela": Daniel Ricciardo si gode la prima pole in carriera sul tracciato di Montecarlo. "Questo è un circuito speciale" ammette in conferenza stampa "Sapevo fin da giovedì che avremmo avuto buone risposte. Negli ultimi Gran Premi sapevo di aver guidato bene, sono arrivato qui con tanta fiducia. Sapevo di potercela fare, mi sento alla grande e la macchina è ottima". Lo riconosce anche il leader del Mondiale, Nico Rosberg: "Non è successo nulla, ma Daniel è stato più veloce, quindi merito suo".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="sl" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/F1FASTFACT?src=hash">#F1FASTFACT</a> <a href="https://twitter.com/danielricciardo">@danielricciardo</a>&#39;s 1st <a href="https://twitter.com/hashtag/F1?src=hash">#F1</a> pole <a href="https://twitter.com/redbullracing">@redbullracing</a>&#39;s 1st pole since 2013 Brazilian GP🙌💪👏<a href="https://twitter.com/hashtag/MonacoGP?src=hash">#MonacoGP</a> 🇲🇨 <a href="https://t.co/ZeYCNeLFpt">pic.twitter.com/ZeYCNeLFpt</a>&mdash; Formula 1 (@F1) <a href="https://twitter.com/F1/status/736551174413922304">28 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Chi ha invece da ridire e' Lewis Hamilton, ancora alle prese con guai al motore, come gia' successo tre volte quest'anno: "Sono state qualifiche difficili - spiega - sono pero' riuscito a fare un buon giro che non e' andato cosi' male alla fine come le volte precedenti. Penso comunque che la pole era alla mia portata e domani cerchero' di salvare il salvabile". (ANSA).

Chi ha invece da ridire è Lewis Hamilton, ancora alle prese con guai al motore, come già successo tre volte quest'anno: "Sono state qualifiche difficili, ma sono riuscito a fare un buon giro La pole era alla mia portata, peccato. Domenica cercherò di salvare il salvabile".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Fantastic effort from <a href="https://twitter.com/LewisHamilton">@LewisHamilton</a> to clinch P3 with a single shot. Top work from <a href="https://twitter.com/nico_rosberg">@nico_rosberg</a> too, just shaded by impressive RIC <a href="https://twitter.com/hashtag/F1?src=hash">#F1</a>&mdash; MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) <a href="https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/736549318816083968">28 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>