Hamilton al top: "E' andata come speravo"

Formula 1
Il britannico si complimenta con Ricciardo per la bella sfida andata in scena a Montecarlo (foto Getty)
hamilton_festeggia_monaco_getty

Lewis raggiante dopo la prima vittoria in stagione a Monaco: "Grande duello con Ricciardo. Ho pregato tanto e ora mi sento privilegiato dopo una giornata come oggi"

Lewis Hamilton torna a sorridere e conquista la prima vittoria della stagione sulla pista di Montecarlo. "Oggi è andata nel modo che speravo, ringrazio tutti i tifosi e il team per avermi fornito una grande macchina per tutto il week-end, fino alla fine. Non ho parole, ho pregato tanto e ora mi sento privilegiato". Decisiva la scelta di tenere le gomme da pioggia più a lungo? "Non si sa mai come va a finire, quanto le gomme dureranno, all'ultimo giro ho avuto qualche problema ma hanno retto", spiega Hamilton. "Complimenti a Daniel Ricciardo che ha fatto un week-end eccezionale, è uno dei migliori piloti con cui ha gareggiato", conclude, "Non vedo l'ora di fare altre battaglie con lui. Lotta al titolo aperta? Non ci ho pensato, la battaglia è ancora lunga, ci sono moltissime gare. Non bisogna mollare mai".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">SOAKED!!! <a href="https://twitter.com/hashtag/F1?src=hash">#F1</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/MonacoGP?src=hash">#MonacoGP</a> <a href="https://twitter.com/LewisHamilton">@LewisHamilton</a> <a href="https://t.co/FOSwL1eUGm">pic.twitter.com/FOSwL1eUGm</a>&mdash; MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) <a href="https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/736925041984733184">29 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>