Canada, in pole c'è Hamilton. Super Vettel terzo

Formula 1
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position per il GP del Canada (Foto Getty)
hamilton_pole_canda_2016_getty

Ferrari mai così vicina alle Mercedes. Il campione del mondo in carica partirà davanti a tutti grazie a un ottimo 1:12.812. Bandiera rossa nel Q2 a causa di un incidente a Sainz (Toro Rosso). Gran finale di Seb, che con un giro capolavoro si prende il terzo tempo alle spalle di Rosberg. Kimi sesto. Rischio pioggia per la gara

Lewis Hamilton, un'altra pole position. In Canada arriva infatti la quarta stagionale per il campione del mondo in carica della Mercedes, che sul tracciato di Montreal ha chiuso le qualifiche ufficiali con un pazzesco 1:12.812. Questa è la 53.a pole in carriera per il britannico, 5.a di fila sul tracciato nordamericano.

Con lui, in prima fila, scatterà il compagno di squadra e leader del Mondiale, Nico Rosberg. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel, che ha centrato un ottimo piazzamento con un super tempo. Ferrari mai cosi vicina alle Frecce d'Argento, segno evidente che gli aggiornamenti e il nuovo Turbo funzionano eccome. Quarto Ricciardo, poi l'altra Red Bull di Verstappen. Sesto tempo per la Rossa di Raikkonen.  

Le due Williams occuperanno invece la quarta fila, con Bottas settimo e Massa ottavo. In quinta fila Nico Hulkenberg, con la Force India, e Fernando Alonso, con la McLaren. Durante il Q2, anche una bandiera rossa per il contatto di Sainz (Toro Rosso) con le barriere.