Canada, a Vettel le terze libere. Botto Magnussen

Formula 1
Sebastian Vettel (Ferrari) il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere a Montreal (Foto Getty)
vettel_getty

Sessione interrotta per l'incidente della Renault e senza conseguenze per il pilota. Grande prova del tedesco della Ferrari che chiude in 1:13.919. Poi la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Rosberg. Quarto Kimi

Ecco la Ferrari! Terze libere del Gran Premio del Canada all'insegna della Rossa e di Sebastian Vettel, che ha chisuo la sessione in 1:13.919. Il tedesco è stato l'unico pilota sceso sotto l1:14 sul tracciato di Montreal dove si correrà la settima prova del Mondiale di Formula 1. Seb si è lasciato alle spalle la Red Bull di Max Verstappen (+.0.239) e Nico Rosberg su Mercedes (+0.397).

Buon piazzamento anche per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, quarto (0.413), mentre Lewis Hamilton, dominatore del venerdì ha chiuso con il quinto crono. Sesta l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Sul circuito c'è stata la costante minaccia della pioggia, ma alla fine la sessione si è conclusa con un asfalto asciutto. Alle 19 si tornerà in pista per le qualifiche.

Dopo l'incdente di ieri a Massa, paura per Kevin Magnussen nella parte finale delle libere 3. La sua Renault, a 15' dal termine, ha impattato con il muro dopo un lungo in uscita. Bandiera rossa e sessione interrotta per sistemare il tracciato ed eliminare i detriti lasciati a terra dopo l'impatto. Nessuna conseguenza per il pilota danese.