Vettel: "Posso rimontare, speriamo nella pioggia"

Formula 1
Vettel sarà retrocesso di cinque posizioni in griglia per la sostituzione dal cambio (foto getty)
vettel_getty

Il tedesco partirà undicesimo dopo la penalità per la sostituzione del cambio, ma non si arrende: "Mi aspetto una bella gara, abbiamo un buon passo, sono sicuro che faremo dei progressi e magari pioverà"

"Domenica mi aspetto una bella gara, abbiamo un buon passo, sono sicuro che faremo dei progressi, poi magari pioverà. Dovremo tenere la testa bassa e restare calmi, andando a gareggiare e magari provando a godercela". Sebastian Vettel archivia le qualifiche del Gp di Gran Bretagna che vedrà la sua Ferrari partire in undicesima posizione a causa di cinque posizioni di penalità per la sostituzione del cambio.

Obiettivo rimonta - Il tedesco della Ferrari spera in una complessa rimonta sui primi: "Non possiamo cambiare il meteo, le cose andranno come devono andare. Se poi dovesse piovere, questo ci potrà aiutare partendo da molto dietro – prosegue Vettel ai microfoni di Sky Sport –. Abbiamo una macchina veloce e dovremmo recuperare. Non  siamo stati per tutto il weekend abbastanza veloci per dare filo da  torcere alla Mercedes, che hanno avuto un passo veramente forte su questa pista".

"Tanto da recuperare" - "Siamo un pochino indietro, abbiamo fatto buoni passi avanti, ma evidentemente non abbastanza rispetto ad altri, come la Red Bull – evidenzia il tedesco –. C'è tanto terreno da recuperare, dobbiamo rendere la macchina più veloce, dobbiamo dare più carico aerodinamico e renderla più efficiente aggiungendo un po’ di potenza. Il mio errore nel Q3? Avremmo potuto metterci tra le due Red Bull, avevo lo stesso passo se non un po’ meglio rispetto al giro di Verstappen".