Seb, la prima in rosso in Germania: non vedo l'ora

Formula 1
Il tedesco per la prima volta alla guida di una Ferrari sul circuito di Hockenheim (foto Getty)

Il pilota tedesco all'esordio nel 12esimo appuntamento del Mondiale di F1 al volante della Ferrari: "Conosco bene il circuito, è molto tecnico, ma divertente"

Sale l'attesa ai box Ferrari in vista del GP di Germania: sarà una tappa particolarmente speciale per Sebastian vettel, che per la prima volta affronterà il circuito tedesco alla guida della Rossa. "L'anno scorso - ricorda il pilota - il GP non c'è stato per problemi finanziari, ora è fantastico tornare qui. Per tutti i piloti tedeschi è un privilegio poter correre nella terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l'ora".

 

Vettel è nato ad Heppenheim, a poco più di 30 Km dalla pista. "Per me - aggiunge il quattro volte campione del mondo sul sito della scuderia di Maranello - sarà la prima volta su una Rossa nella gara di casa, con sensazioni davvero speciali. Conosco bene il tracciato, ci ho gareggiato molte volte quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto, è un buon mix. Un circuito tecnico e divertente, è abbastanza complicato trovare il bilanciamento della vettura, perchè ci sono molte curve a velocità diverse".