La versione di Kimi: Verstappen, non si corre così

Formula 1
Un incontro molto ravvicinato tra la Ferrari di Raikkonen e la Red Bull di Verstappen a Spa

Nell'immediato post GP in Belgio, il ferrarista non se la sente di dare colpe sul contatto che lo ha coinvolto alla partenza con Verstappen e il compagno di squadra Vettel. Ma sul lungo duello con il pilota Red Bull dice: "Va bene essere competitivi, ma così non è corretto". Seb: "Potevamo andare sul podio"

"Non saprei di chi è stata la colpa, devo ancora rivedere i replay. Io sono rimasto in mezzo e non sapevo dove andare. Non so dire chi dovesse fare cosa. Di certo non è stata una partenza ideale". Così il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen commenta la manovra aggressiva di Max Verstappen alla partenza del Gran Premio delBelgio di Spa-Francorchamps di Formula 1, che ha provocato il contatto tra le due monoposto del Cavallino. "Verstappen? Va bene lottare ma dopo la curva Eau Rouge ho dovuto frenare altrimenti l'avrei colpito, mi è venuto addosso e se non avessi frenato ci sarebbe stato un grosso incidente. Va bene essere competitivi ma così non è corretto secondo me, non puoi correre così". Il weekend Ferrari, al di là di questo episodio, è stato al di sotto delle aspettative. "Senza questo incidente sarebbe stato un weekend discreto. La velocità della macchina era buona - ha sottolineato Raikkonen -. E' difficile dire cosa avremmo potuto fare ma credo che sarebbe stato un weekend discreto. E invece è andato tutto male".

L'incidente secondo Vettel - "Ho avuto una partenza fantastica, potevo andare in testa, ma era impossibile vedere Verstappen all'interno e purtroppo ci siamo toccati con Kimi". Sebastian Vettel ricostruisce cosi' la disastrosa partenza della Ferrari che lo ha visto toccarsi con la Rossa di Raikkonen compromettendo la gara di entrambe le Rosse. "Fortunatamente siamo riusciti ad andare avanti e a chiudere a punti - aggiunge il tedesco della Ferrari -. Oggi potevamo salire entrambi sul podio, abbiamo fatto progressi. Monza è una pista diversa da questa ma dovremmo andare bene".