Seb: La Ferrari ha più potenziale di quanto visto

Formula 1
vettel_monza_getty

E' soddisfatto Vettel per la prestazione nelle prove libere del Gp d'Italia a Monza, chiuse al terzo posto: "Il nuovo motore sta facendo quello che ci aspettavamo". Anche Raikkonen fa un bilancio positivo: "Passi avanti con il nuovo propulsore"

Vettel: "Ferrari ha più potenziale di quanto espresso" - "E' solo venerdì, dopo tutto, non è il giorno più importante del fine settimana, ma abbiamo mostrato una velocità discreta". Sebastian Vettel coglie segnali positivi dalle due sessioni di prove libere in vista del Gp d'Italia, in cui ha ottenuto il terzo tempo, a quasi mezzo secondo dalla Mercedes di Lewis Hamilton. "Dobbiamo migliorare, macchina ha più potenziale di quanto ha espresso - ha aggiunto il pilota tedesco della Ferrari -. La prima impressione è positiva. Il nuovo motore, sta facendo quello che ci aspettavamo. Vedremo domani in qualifica e domenica in gara".

 

Raikkonen: "Passi avanti col nuovo motore" - "Nel complesso non è andata troppo male, col nuovo motore c'è un buon passo avanti": questo il bilancio di Kimi Raikkonen dopo la seconda sessione di prove libere, in cui ha fatto registrare il quarto tempo a oltre 6 decimi da Lewis Hamilton. "Credo che la prima parte è stata abbastanza buona, nella seconda invece abbiamo pasticciato un po' di più con le gomme", ha detto il finlandese della Ferrari che si è limitato a 28 giri, anche per "un piccolo problema con le gomme bianche: un piccolo taglio ha rovinato il long run. A parte questo abbiamo lavorato abbastanza bene, vedremo domani cosa riusciremo a fare in qualifica. La macchina ha dato buone sensazioni. Il nuovo motore? Un buon passo avanti, non mettiamo cose in macchina da cui non ci aspettiamo miglioramenti. Sono cose piccole ma la direzione è giusta".