Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 ottobre 2016

Rosberg trionfa e allunga su Hamilton, Vettel è 4°

print-icon

LA CRONACA DELLA GARA. Il tedesco della Mercedes vince il GP del Giappone davanti a Verstappen. Il giovane della Red Bull resiste nel finale a Hamilton (3° dopo una brutta partenza). Il tedesco della Mercedes ha ora 33 punti di vantaggio sul compagno di squadra. Strategia azzardata per Seb che non sale sul podio. Raikkonen 5°

IL GP DEL GIAPPONE GIRO DOPO GIRO

Primo dall'inizio alla fine. Nico Rosberg domina il Gran Premio del Giappone e allunga nella classifica del Mondiale sul compagno di squadra Lewis Hamilton: ora ha 33 punti di vantaggio. Secondo un grandissimo Max Verstappen, terzo proprio il pilota inglese della Mercedes. Poi le Ferrari: 4° Sebastian Vettel, 5° Kimi Raikkonen. Strategia azzardata per Seb: ha provato a montare nel finale la gomma gialla, ma è rientrato dal pit-stop dietro ad Hamilton e non è più riuscito ad agguantare il podio. Peccato perché le Ferrari hanno dimostrato di essere davvero molto competitive sulla pista di Suzuka.

Per la terza stagione consecutiva, la Mercedes ha vinto il titolo costruttori. A quattro gare dalla fine, Rosberg si avvicina sempre di più al Mondiale piloti. Recuperare il distacco per Lewis Hamilton non sarà facile!