Kimi: "Buon terzo posto". E Seb è ottimista

Formula 1
Kimi Raikkonen (Ferrari) terzo nel sabato delle qualifiche in Brasile (Foto Getty)
raikkonen_getty

I piloti della Ferrari commentano le qualifiche a Interlagos. Raikkonen: "Ho avuto qualche problema nelle prime due curve con le gomme e non ero contentissimo. Però è stato sufficiente per portarmi qui". Vettel: "Cercheremo di stare con le Mercedes, ma è la Red Bull il nostro avversario principale"

"Ho spinto per tutte le qualifiche, in particolare nel settore centrale, e poi sinceramente l'ultimo giro, per me, era abbastanza nella media, ma è stato abbastanza per essere  in terza posizione, ma la Mercedes è più avanti". Il finlandese Kimi Raikkonen è soddisfatto per aver portato la Ferrari al terzo posto nella griglia del GP del Brasile, precedendo le Red Bull. "Ho avuto  qualche problema nelle prime due curve con le gomme e non ero  contentissimo ma è stato sufficiente per portarmi qui", ha aggiunto il ferrarista.

L'analisi di Vettel - "Ero abbastanza contento anche se  l'ultimo run non è stato ideale, forse sono stato un po' troppo  conservativo. Quindi in generale credo sia stata una buona sessione,  la vettura si è comportata bene, e stava a me riuscire a tirare fuori  qualcosa in più". Sebastian Vettel commenta così la quinta posizione in griglia. Il tedesco sulla gara è comunque ottimista. "Le  Mercedes sembrano molto veloci, cercheremo di stare con loro, ma il  nostro rivale principale saranno le Red Bull che avevano un ritmo  simile al nostro oggi ma nella gara di solito noi siamo un po' più  veloci e speriamo di farcela domani", ha concluso il campione della Ferrari.