Kimi: "Buon terzo posto". E Seb è ottimista
Formula 1I piloti della Ferrari commentano le qualifiche a Interlagos. Raikkonen: "Ho avuto qualche problema nelle prime due curve con le gomme e non ero contentissimo. Però è stato sufficiente per portarmi qui". Vettel: "Cercheremo di stare con le Mercedes, ma è la Red Bull il nostro avversario principale"
"Ho spinto per tutte le qualifiche, in particolare nel settore centrale, e poi sinceramente l'ultimo giro, per me, era abbastanza nella media, ma è stato abbastanza per essere in terza posizione, ma la Mercedes è più avanti". Il finlandese Kimi Raikkonen è soddisfatto per aver portato la Ferrari al terzo posto nella griglia del GP del Brasile, precedendo le Red Bull. "Ho avuto qualche problema nelle prime due curve con le gomme e non ero contentissimo ma è stato sufficiente per portarmi qui", ha aggiunto il ferrarista.
L'analisi di Vettel - "Ero abbastanza contento anche se l'ultimo run non è stato ideale, forse sono stato un po' troppo conservativo. Quindi in generale credo sia stata una buona sessione, la vettura si è comportata bene, e stava a me riuscire a tirare fuori qualcosa in più". Sebastian Vettel commenta così la quinta posizione in griglia. Il tedesco sulla gara è comunque ottimista. "Le Mercedes sembrano molto veloci, cercheremo di stare con loro, ma il nostro rivale principale saranno le Red Bull che avevano un ritmo simile al nostro oggi ma nella gara di solito noi siamo un po' più veloci e speriamo di farcela domani", ha concluso il campione della Ferrari.