Lewis: Fatta la storia. Nico: Oggi lui più bravo

Formula 1

Con il successo in Brasile, Hamilton tiene aperto il Mondiale: "Il mio team è incredibile, ne sono fiero". Rosberg, che ad Abu Dhabi può ottenere il primo titolo in carriera, commenta così la gara di Interlagos: "Mi accontento, è stata dura lì fuori"

"Grazie a tutti i tifosi. E' stata una gara lunghissima e loro sono rimasti sotto la pioggia fino alla fine. Oggi è stato difficile per tutti con questa pioggia": così Lewis Hamilton subito dopo la premiazione del gran premio del Brasile. "Il mio team è incredibile - le parole del britannico - io sono fierissimo di quello che abbiamo raggiunto, abbiamo fatto la storia. Questa vittoria è stata tra le più semplici per me perché non ho avuto alcun problema".

Un po' meno soddisfatto Nico Rosberg: "Purtroppo oggi non ce l'ho fatta - le parole del tedesco che ha ancora 12 punti di vantaggio su Hamilton - là fuori era davvero difficile, per oggi mi accontento della seconda piazza, Lewis e' stato bravo. Penso che le decisioni prese oggi dalla direzione gara siano state giuste".