Vettel: "Buona rimonta". Kimi amareggiato

Formula 1
Vettel soddisfatto della rimonta nel Gp del Brasile (Getty)
vettel_ferrari_getty

Il tedesco della Ferrari analizza la sua gara in Brasile: "Sono stato cauto per via della pista bagnata, non era semplice ma comunque ho fatto una bella rimonta". Il finlandese deluso: "Sono uscito in un punto in cui non mi aspettavo di poter andare in testacoda"

"Non è stato il giorno perfetto: nella prima parte di gara mi sono girato per colpa dell'aquaplaning, ma non sono stato l'unico. Alla fine credo di aver fatto una bella rimonta: è stato difficile recuperare, ho fatto fatica a superare Sainz. Non so perché ho impiegato molti giri prima di iniziare a sentirmi davvero a mio agio in macchina, ma ormai era troppo tardi": sono le parole di Sebastian Vettel.

Vettel parla anche del duello con Verstappen : "Eravamo fianco a fianco e lui mi ha visto - commenta il tedesco della Ferrari - avevo ancora parte del mio muso davanti, ma lui era più veloce e arrivati in curva mi ha passato. Non è stato un sorpasso difficile, ma non credo sia stato del tutto corretto. In ogni caso non vale la pena lamentarsi: non credo di essere stato il solo a restare vittima dell'aquaplaning oggi, ma almeno non sono andato a sbattere".

"Le condizioni oggi non erano certo facili: la pista era molto insidiosa e, quando fai molti giri dietro la Safety Car, tutto diventa ancora più difficile. Non pioveva molto, ma c'erano diverse pozze d'acqua. Il problema più grande era l'aquaplaning e ne ho fatto le spese dove non mi aspettavo, andando in testacoda sul rettilineo". Kimi Raikkonen spiega cosi il suo incidente nel corso del gran premio del Brasile. "Ero quasi riuscito a recuperare la macchina - le parole del finlandese - ma era un gran brutto punto per andare a sbattere. Le gomme da bagnato sono molto delicate, soggette all'aquaplaning. Ovviamente molto dipende dal circuito e da altri fattori, ma i pneumatici di qualche anno fa erano in grado di smaltire questa quantità d'acqua senza problemi".