Test, Hamilton si ferma: non si è sentito bene

Formula 1
Lewis Hamilton percorre solo 5 giri nei test invernali di Abu Dhabi (Foto Getty)
lewis_hamilton_getty

Solo 5 giri per il britannico della Mercedes nella mattinata di test ad Abu Dhabi prima di fermarsi. A 48 ore dal gran finale di stagione, la F1 è tornata in pista (la stessa dell'ultimo GP) per i collaudi Pirelli sulle nuove gomme che verranno montate nel 2017. Poi la sosta invernale

Si è concluso il calendario dei test Pirelli per le gomme versione 2017: 24 giornate di prove per un totale di 12.000 chilometri percorsi da quando è iniziato il programma di sviluppo quest'estate ad Abu Dhabi. Per l'ultima giornata di test sono scese in pista insieme per la prima volta Mercedes, Ferrari e Red Bull. Per la Ferrari il programma di lavoro è stato svolto da Kimi Raikkonen, per Mercedes e Red Bull invece sono scesi in pista al mattino rispettivamente Hamilton e Ricciardo, nel pomeriggio Wehrlein e Verstappen.

 

Mercedes, Hamilton si ferma subito - Lewis Hamilton ha percorso solo 5 giri con la sua Mercedes prima di fermarsi: il pilota non si è sentito bene e ha preferito chiudere anzitempo la sua sessione. La presenza del britannico ha fugato, a questo punto solo in parte, i dubbi sulla presunta rottura con il team riportati dai media inglesi. I rumors sono stati alimentati dalla condotta di gara di Hamilton, che ha cercato di mettere in difficoltà Rosberg ignorando gli ordini di scuderia.

 

Le gomme del 2017 - Nell'ultima giornata di test le tre squadre hanno percorso 331 giri, provando 96 diversi prototipi di gomme. Nella prossima stagione, oltre a delle monoposto che cambieranno radicalmente dal punto di vista aerodinamico, le gomme anteriori e posteriori saranno più grandi per aumentare il grip meccanico nel tentativo di migliorare lo spettacolo.