Ferrari Challenge, il Made in Italy invade Daytona

Formula 1
Ferrari sul banking di Daytona (Foto del sito Ferrari.com)
cover-160005-FM-130-Ferrari

Quest'anno le finali mondiali del trofeo saranno in Florida. Oltre alle GT, ci sarà anche la consueta parata con le auto storiche di Maranello e i piloti ufficiali Formula 1: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La copertura completa dell'evento su Sky Sport 2 e Sky Sport 3

Sono loro ad aprire le danze delle finali Mondiali dell’edizione 2016 del Ferrari Challenge: le vetture di F1 clienti che da quando scendono in pista catturano l'attenzione di tutti i presenti e non solo. Dal 2 al 4 dicembre le Rosse italiane simbolo di sportività ed eleganza saranno le uniche protagoniste sul circuito di Daytona.

Come seguire l’evento - Tre giorni di sport, passione, velocità ma anche di festa e spettacolo che potranno essere seguiti in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD. Per Sky Sport 24, l’inviata Mara Sangiorgio racconterà l’universo Ferrari portandoci sulla storica pista di Daytona, in Florida.

Il programma – Ci saranno dieci gare del Challenge: gli ultimi round delle tre serie continentali e le due manche secche che designeranno i campioni del mondo. Sfileranno le vetture dei Programmi XX tra cui la più prestigiosa: la FXX K dotata di oltre mille cavalli di potenza.

Il Ferrari Day – Il weekend si chiuderà domenica 4 col Ferrari Day, la grande festa della “Rossa”, alla presenza dei piloti di Formula 1 Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e del Team Principal Maurizio Arrivabene.  I due piloti ufficiali della Scuderia scenderanno in pista dopo le vetture GT e le F333 SP per chiudere le Finali Mondiali in crescendo e saranno al volante di due F60 esibendosi in giri veloci, simulazioni di pit stop e arrivo in parata sul traguardo per ricordare il mitico successo del 1967 nella 24 Ore.

In diretta esclusiva su Sky Sport - Anche il “Ferrari Day” andrà in onda in diretta esclusiva, a partire dalle 19, con il commento di Carlo Vanzini e Roberto Chinchero, mentre Alberto Borgini avrà il compito di raccontare le gare che si susseguiranno nel corso di questi tre giorni. Questa la programmazione delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge, in diretta esclusiva e in Hd da Daytona:

Venerdì 2 dicembre - ore 23.50 - Gara 1: Trofeo Pirelli su Sky Sport 2 HD

Notte venerdì 2- Sabato 3 dicembre - ore 1.50 - Gara 1: Coppa Shell su Sky Sport 3 HD  

Sabato 3 dicembre - ore 18.35 - Gara 2: Trofeo Pirelli su Sky Sport 2 HD
ore 20.35 - Gara 2: Coppa Shell - Sky Sport 2 HD

Domenica 4 dicembre - ore 15.30 - Finale Mondiale: Coppa Shell su Sky Sport 2 HD
ore 17.45 - Finale Mondiale: Trofeo Pirelli su Sky Sport 2 HD
ore 19 - Ferrari Day su Sky Sport 2 HD