Vuoi diventare pilota Mercedes? Ecco l'annuncio

Formula 1
annuncio

Il dopo Rosberg è un vero e proprio problema per il team tedesco. Per questo motivo, ha deciso di rendere noti a tutti i requisiti richiesti. Oltre a benefit, davvero non male. Poi, se avete già una super licenza Fia...

L’addio di Rosberg è stato davvero improvviso. Dopo aver improvvisato una trattativa su Twitter con Max Verstappen, la Mercedes sorprende sempre più i suoi tifosi. Come ogni posizione lavorativa che si rispetti, ecco il vero e proprio annuncio che il team tedesco ha deciso di pubblicare su Autosport. Ecco l’identikit del pilota che cerca per il dopo Nico Rosberg. Qualora pensiate di avere i requisiti richiesti, non dimenticate di inviare il curriculum per avanzare una candidatura spontanea.

"Come parte del team - scrivono dalla Mercedes -, sarai responsabile di una vettura di Formula 1 agli eventi su pista, incluse dimostrazioni, test e Gran Premi”. Le qualità ricercate sono ovvie, quanto esilaranti: "Dovrai essere motivato con un forte desiderio di vincere e predisposto per il lavoro di squadra. Tu dovrai avere una comprovata esperienza sui circuiti incluso sterzare, frenare e in particolare accelerare”. Giustamente, poi, "avere una super licenza Fia potrebbe essere un vantaggio…".

Un buon comunicatore - "Il candidato di successo dovrebbe essere un forte comunicatore bravo a dare dei feedback sull’assetto della macchina, identificare con precisione punti di forza e di debolezza dei nostri concorrenti, mostrare pazienza di fronte alla pressione mediatica”. Poi, attenzione ai benefit: “Noi chiediamo il meglio ai nostri dipendenti. Per questo motivo offriamo un pacchetto molto allettante, un bonus generoso, assicurazione sulla vita, copertura sanitaria privata. Il programma di leasing della Mercedes, palestra sul posto, e convenzioni con ristoranti”. Insomma, chi non sarebbe allettato da un annuncio del genere?