Schumi compie 48 anni. Forza campione, riprenditi

Formula 1
michael_schumacher_getty

Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 oggi compie 48 anni. Tutto il mondo augura al tedesco di continuare a lottare e a combattere, dopo il brutto incidente del dicembre 2009 che gli ha cambiato per sempre la vita

Ci sono i numeri di una carriera, praticamente tutti a descrivere un record, e ci sono le emozioni, impossibili da quantificare. Il 3 gennaio è l'occasione buona per rivolgere un pensiero a Michael Schumacher, dirgli buon compleanno per i suoi 48 anni, lui che è ancora impegnato in una corsa lunga e difficile, con una speranza: quella di ritrovarlo un giorno come si fa con l'amico di vecchia data che per un po' ha fatto perdere le proprie tracce, senza che il ricordo e l'affetto venissero minimamente scalfiti dalla "lontananza". Sono passati ormai 4 anni dal tragico incidente che hanno cambiato la vita dell'ex pilota della Ferrari. Le sue condizioni sono ancora gravi, è in sedia a rotelle e lotta ogni giorno per la sopravvivenza e la speranza di tornare, forse, un giorno, come tutti lo ricordiamo. Schumi continuerà a lottare, glielo chiedono tutti. Non potrà farlo in maniera concreta, ma con la mente e lo sguardo sappiamo che non si darà per vinto. Forza campione, ti aspettiamo più forte di prima.

Gli auguri della Ferrari: il tedesco ha conquistato, con il cavallino, 5 mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004.

Anche la Mercedes ha voluto rendere omaggio al campione tedesco per i suoi 48 anni. Schumi è stato pilota della scuderia tedesca per tre anni, dal 2010 al 2012.

Anche Eros Ramazzotti vuole stare vicino al campione tedesco nel giorno del suo 48esimo compleanno.

Auguri ragazzo 48💪❤ #michaelschumacher

Una foto pubblicata da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Gli auguri di Jorge Lorenzo, pilota della Ducati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche