Ecco la Williams, è dedicata ai 40 anni del team

Formula 1
La nuova Williams svelata su autosport.com

E' il primo team a mostrare la propria monoposto con un'anticipazione su Autosport. La FW40 è il nome: la sigla porta come sempre le iniziali del suo fondatore, Frank Williams, mentre il numero ricorda che saranno i 40 anni della scuderia dominatrice negli anni '90

La Williams come lo scorso anno, ma pur sempre a sorpresa, anticipa tutti e affida ad Autosport l'anteprima della nuova macchina. Ecco svelata la FW40 - Mercedes. La sigla porta le iniziali del suo fondatore, Frank Williams, il numero ricorda che saranno i 40 anni della scuderia dominatrice negli anni '90. L'ultimo mondiale risale però a 20 anni fa, con il nostro Jacques Villenueve alla guida.

Seppur nascoste dal gioco di luci, si possono apprezzare le nuove forme, da regolamento 2017, con gomme e alettone più larghi e ala posteriore che torna a una forma più da Formula 1. Per le prestazioni bisognerà ovviamente aspettare la pista, ma si vocifera di una Williams già alla disperata ricerca di carico aerodinamico e sarà il tema della stagione.

Il passo, ossia la distanza delle ruote, si intravede essere stato allungato, altro tema dominante. Da lunedì scopriremo le altre con, nell'ordine, Sauber, Renault, Force India, Mercedes e finalmente venerdì 24, la Ferrari!