Hamilton: "Il nuovo format può rilanciare la F1"

Formula 1
hamilton_getty

Il pilota britannico della Mercedes è favorevole alla proposta di Ross Brawn di un GP sperimentale per testare nuove idee e soluzioni: "Il potenziale è ben lontano dall'essere sfruttato al meglio"

"Il potenziale della Formula 1  è ben lontano dall'essere sfruttato al meglio. Serve un nuovo format". E' l'auspicio del tre volte campione del mondo, Lewis Hamilton, a Barcellona per i test sul circuito di Montmeló in vista dell'inizio della stagione a fine mese in Australia (26 marzo). 

Cambio al vertice - Il pilota della mercedes spera che il cambio della guardia ai vertici  della formula uno possa portare un nuovo impulso al circus "fermo da  troppo tempo". hamilton saluta con favore le proposte del nuovo direttore generale della R1, Ross Brawn, che vuole cambiare il formato delle corse: "a montecarlo ad esempio si potrebbero fare delle  modifiche perché così non si possono effettuare i sorpassi".

Nuove idee - Brawn questa settimana ha espresso la volontà di testare nuove idee introducendo una gara sperimentale a stagione che non dia punti per il Mondiale ma che serva per testare nuovi format. la nuova rotta  tracciata dal gruppo statunitense Liberty Media, subentrato lo scorso gennaio a Bernie Ecclestone, è quella di puntare a una maggior attrattiva e spettacolarità delle gare.