Schiera la tua scuderia, online FantaGP 2017!

Formula 1

Torna il gioco gratuito dedicato al mondo della Formula 1 e della MotoGP. Ogni settimana potrai schierare la tua scuderia, sfidare i tuoi amici, controllare le quotazioni e scegliere i tuoi piloti preferiti per vincere meravigliosi premi e per vivere da protagonista il mondo del motori 

Un atteso ritorno - Allestire una ‘fantascuderia’ e accumulare il maggior numero di punti possibile, per aggiudicarsi uno dei fantastici premi in palio ad ogni gara o i premi stagionali. Non cambia lo stile ma cambiano grafica e sponsor. Il FantaGP al suo sesto anno si tinge di rosso e diventa GeneraliFantaGP 2017 confermandosi il Fantagioco gratuito più ricco del web dedicato ai motori e come al solito si divide in due con le sezioni dedicate a Formula 1 e Moto GP.

Come si gioca - Entra nella pagina di gioco generalifantagp.sky.it ed effettua il login in alto a destra. Per fare diventare verde il tuo semaforo e prepararti per la prima gara dovrai selezionare due o tre piloti ed una scuderia reale per il successivo GP. I piloti e le scuderie hanno un valore, espresso in FANTAMILIONI: ogni giocatore ne ha 300 da spendere in partenza. Non è possibile spendere più dei crediti a propria disposizione ma è sempre possibile spenderne meno. In ogni momento è possibile modificare una propria scelta, fino a 10’ prima dell’inizio delle qualifiche del GP successivo. Prima della gara, per aumentare il punteggio del Team sarà necessario anche rispondere a 5 domande di "prediction" relative alla gara.

Il punteggio - Come fare a vincere? Bisogna sommare più punti di tutti gli altri concorrenti. Ecco come sarà il punteggio finale: 1. Punteggio dato dalle prestazioni effettive delle scuderie e dei piloti scelti all'interno della propria Fantascuderia. 2. Punteggio relativo alle posizioni perse e guadagnate rispetto alla griglia di partenza dei piloti selezionati. 3. Fantapunti ottenuti dal costruttore scelto per la gara. 4. Punti provenienti dal pilota che ha effettuato il giro più veloce (se schierato dal giocatore). 5. Punti provenienti dalle “PREDICTION” (Pronostici pubblicati sotto forma di domande,relative al GP, nelle settimane di gara). 6. Voto della redazione di Sky Sport relativo ai piloti selezionati.

I premi - Ad ogni GP saranno messi in palio cofanetti Smartbox dedicati al mondo delle corse. Per la prima fase, che si chiude con le gare estive, tornano i posti in prima fila per seguire dal vivo le gare di Monza e Misano. Come premi finali una Fiat 500 per il vincitore della classifica F1 e una Ducati Scrambler per il vincitore della classifica MotoGP.

Fast and Serious - Siete pronti alla sfida? Dalla prima gara non dimenticate di seguire i consigli di Mauro Sanchini e Davide Valsecchi in collaborazione con Generali e scoprite come i segreti della pista possono diventare aiuti per la tua sicurezza in auto e in moto.