Vettel contento a metà: "Pole alla mia portata"

Formula 1
Sebastian Vettel, secondo posto in griglia per lui a Melbourne (Foro Getty)

Il pilota della Ferrari soddisfatto del secondo posto in griglia: "Ci prendiamo questo risultato e andiamo avanti. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, non ci aspettavamo niente". Sulla gara: "Difficile sorpassare? Vedremo in pista". Domenica diretta esclusiva della gara su Sky Sport F1 HD

Un Vettel soddisfatto del secondo posto in griglia al termine delle qualifiche del GP d'Australia: "La pole era alla mia portata - ha spiegato - Ma credo che nel complesso possiamo essere soddisfatti, siamo in prima fila, attendiamo con impazienza la gara". Sulle qualifiche: "E' stata una buona sessione, potevo forse fare meglio nell'ultimo giro ma complessivamente possiamo essere soddisfatti di un secondo e di un quarto posto in griglia".

Le sensazioni sulla nuova monoposto sono positive: "La macchna è più facile da guidare, il bilanciamento e l'aderenza sono diversi, la macchina sta andando in maniera logica, abbiamo avuto subito un buon feeling, tutti stanno lavorandobene e sta nascendo un bel progetto, andiamo avanti sperando di poter mettere pressione alla Mercedes, questo è innanzitutto l'obiettivo. Non ci aspettavamo nulla ma essere lì a lottare per la pole è un bel regalo, ce lo prendiamo e ripartiamo da qui".

Sulla gara: "La partenza sarà complicata, superare è più difficile, ma come andranno a finire le cose le potremo vedere solo quando partirà la gara".