Domenicali: "Quando Lamborghini e Senna..."

Formula 1

Il presidente e ad della Lamborghini ha inaugurato la mostra sul campione brasiliano a Sant'Agata Bolognese. Quella tra Ayron e la casa italiana è la storia di un marimonio sfiorato: nel '93, a l'Estoril, il pilota testò una McLaren con motore emiliano. "Periodo breve ma intenso di Lamborghini in Formula 1, era giusto ripercorrerlo"

Stefano Domenicali, presidente e Ad di Automobili Lamborghini, ha inaugurato la mostra su Ayrton Senna al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese. Quello tra il campione brasiliano e la lamborghini fu un matrimonio sfiorato: nel 1993, a l'Estoril, il pilota brasiliano testò una McLaren con motore Lamborghini.

La mostra fotografica

La mostra fotografica "Ayrton Senna. L'ultima notte" si arricchisce con l'esposizione di tutte le monoposto con cui il brasiliano corse, dall'esordio alla sua tragica scomparsa. Tra le vetture presenti anche la MP4/8 bianca, identica a quella del test dell'Estoril, insieme al suo motore. La mostra, inserita all'interno della collezione permanente del Museo Lamborghini, è visitabile ogni giorno, dal 12 Aprile al 9 ottobre, domeniche incluse, dalle 9,30 alle 19.

La Lamborghini tra Senna e la F1

"Bella giornata, dove al di là del riconoscere e dare giustamente rilievo a un grandissimo pilota e personaggio come Ayrton Senna - ha detto Domenicali - si è voluto ripercorrere quello che è stato il contributo di Lamborghini nell'esperienza sportiva della Formula 1. Un priodo breve ma intenso e con un motore competitivo e molto forte. Si è trattato di una sorta di sliding doors di destini che non si sono incorciati per vari motovi. Però è stato in quella nalla fase in cui Lamborghini era di proiprietà della Crysler, e c'era la volontaà di esserci in un mondo molto competitivo .Poi il rapporto non è andato avanti, ma è porsoseguito su altri bianri. Ma c'è stato ed era imporatnte riprendere questo contributo che anche la Lamborgini ha dato alla Formula 1".