Formula 1, GP Russia. Hamilton e Bottas: "Problemi con le gomme"

Formula 1

Nel venerdì di Sochi, i piloti della Mercedes sono d'accordo su quali siano state le difficoltà nelle prime due sessioni di prove libere: "Dobbiamo mandare in temperatura prima le gomme"

Rispetto all’anno scorso, al venerdì di Sochi, le dinamiche si sono capovolte. In testa ci sono le Ferrari, e le Mercedes inseguono. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non fanno drammi, ma entrambi spiegano le ragioni di una difficoltà: "Abbiamo fatto le cose in modo normale, ma qui è diverso e non abbiamo sfruttato abbasanza le gomme: dobbiamo capire come trovare la giusta temperatura di esercizio, finora non ci siamo riusciti". La Ferrari è veloce, Hamilton non è sorpreso: "Non è cambiato nulla rispetto alle ultime quattro gare. Chiaramente - conclude - mi aspettavo che loro fossero così veloci. Siamo noi che non siamo stati veloci come avremmo dovuto, quindi domani dobbiamo esserlo".

Le parole di Bottas


Il pilota finlandese è apparso in forma, anche lui però analizza così la giornata: "È stato un venerdì diverso dal solito, asfalto e pista sono differenti. Ho avuto problemi a far funzionare le gomme nei primi giri e cercare di migliorarne il rendimento è la chiave per centrare la prima fila”. In simulazione gara, le cose sono andate meglio: “E’ quello che conta, ma noi vogliamo essere forti anche per la qualifica. Adesso analizzeremo tutti i dati e vediamo come procedere. Le Ferrari? In questa giornata hanno fatto una bella figura, vediamo come andrà in gara: quest'anno la lotta sarà sempre così per tutta la stagione".