GP Russia, Raikkonen si accontenta: "Doppietta non male"

Formula 1
Kimi Raikkonen scatterà alle spalle di Vettel nel GP di Russia, in seconda fila Bottas e Hamilton (Getty)

"Mi dispiace non essere davanti" ammette il finlandese della Ferrari, che occuperà il secondo posto in griglia a Sochi alle spalle di Vettel, "Ma sono comunque soddisfatto del risultato, è importante che il nostro team occupi la prima fila". Il GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207)

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

QUI I TEMPI DELLA POLE

Dopo essersi alternato con il compagno di scuderia nelle prove libere, Kimi Raikkonen è costretto a cedere la pole del GP di Russia a Sebastian Vettel: "Siamo soddisfatti del feeling. Ovviamente, quando parti da una condizione migliore, sei più soddisfatto ed è più semplice lavorare in modo normale e poi migliorare giorno dopo giorno. In generale, è stato un weekend molto lineare e questo ha aiutato. Ho trovato un po' di traffico nel giro di preparazione e questo non mi ha consentito di portare le gomme in temperatura. Ho cercato di recuperare all'ultima curva, ma il rischio non ha pagato".

Dopo 9 anni, la Ferrari ha conquistato di nuovo la prima fila. "È grandioso per il team - dice Raikkonen -. Chiaramente, avrei preferito essere davanti ma anche il secondo posto va bene: è migliore rispetto agli altri risultati ottenuti quest'anno. Ma sono solo le qualifiche: la gara è domani e dobbiamo fare un buon lavoro".