Bottas all'attacco: "Ho un solo obiettivo, vincere il Mondiale"

Formula 1
GP Russia, Bottas vince davanti a Vettel e Raikkonen (Getty)

Dal primo successo al titolo: il pilota della Mercedes punta in alto, dopo aver comandato dall'inizio alla fine il GP di Russia. "E' fantastico, ringrazio il team per il supporto". L'applauso di Hamilton: "Ha fatto una grande gara"

TUTTI I RISULTATI

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP DELLA RUSSIA

La prima vittoria della carriera in F1 sul circuito russo carica Valtteri Bottas, che avverte i colleghi del Mondiale: "Essere il prossimo campione del mondo finlandese è l'unico mio obiettivo".

"Ringrazio la Mercedes - aggiunge sul podio - è stato un inizio di campionato complicato, abbiamo dovuto lottare fino alla fine con la Ferrari e non possiamo pensare di fare sempre delle doppiette. Qui non è troppo male partire dalla prima fila, grazie alla scia sono riuscito a prendere l'interno della pista".

A fine gara arrivano i complimenti di Vettel ("Bottas ha vinto la gara alla partenza, ha fatto un sprint pazzesco e poi non ha commesso errori") e dell'altro pilota della Mercedes Lewis Hamilton: "Vittoria fantastica per lui e per tutto il team, soprattutto visto che le Ferrari partivano dalla prima fila. Ha lottato alla grande con Seb". "Da parte mia avevo il ritmo, il problema è che per via della temperatura troppo alta o dovuto rallentare", spiega il britannico, "L'assetto è da rivedere, nei prossimi giorni cercheremo di risolvere il problema".

Dall'applauso di Hamilton a quello di un ex campione del mondo di F1, Nico Rosberg: "Contratulazioni Valtteri, te lo meriti. E' stato fatto un mega lavoro".