GP Canada, Hamilton costretto a vincere. Ma con questa Ferrari...

Formula 1

Mara Sangiorgio

A Montreal nella sua carriera ha vinto per ben 5 volte, ma stavolta Lewis arriva in Canada costretto già all'inseguimento con quei 25 punti da recuperare a Vettel. E il tedesco è più in forma che mai con una SF70 H da sogno Mondiale: "Il nostro segreto è il lavoro di squadra"

QUI LE LIBERE LIVE - LA CONFERENZA STAMPA DI MONTREAL

LE CLASSIFICHE - LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Costretto a vincere. Lewis Hamilton è arrivato a Montreal da inseguitore, con 25 punti da recuperare a Sebastian Vettel, ma sembra senza gli artigli, nonostante qui abbia vinto 5 volte nelle ultime nove edizioni. I punti interrogativi sui problemi avuti a Montecarlo rimangono senza risposta. La sua W08 avrà delle piccole novità da testare nelle prove libere ma la certezza rimane una sola: la freccia d’argento del 2017 è forte, ma è una monoposto più complicata da preparare e gestire. E questo non sta rendendo le cose semplici a Lewis Hamilton.

Perché dall’altra parte quest’anno si è trovato lui. Un Sebastian Vettel più in forma che mai con una Ferrari più in forma che mai. La doppietta di Montecarlo ha fatto cadere un tabù: la parola mondiale. La SF70 H si è trovata a suo agio e vincente su più piste diverse e in tutte le condizioni, e lo storico risultato di due settimane fa non ha fatto altro che sottolineare che questa rossa qui è davvero una macchina che può giocarsela fino alla fine, pronta alla guerra, per usare proprio le parole di Hamilton per descrivere la sua sfida con Vettel. Il super lavoro fatto a Maranello e gli ottimi risultati in pista hanno ridato al tedesco la fiducia necessaria e la grinta. Quelle giuste, che non sono di certo passate inosservate.