Kubica torna in pista in Francia e sogna una monoposto in F1

Formula 1

Biagio Maglienti

kubica

Ancora un test per il pilota con la Renault che ha dimostrato di aver ritrovato un'ottima forma fisica; il sogno è quello di tornare un giorno a guidare una monoposto in Formula 1

Ancora in pista, ancora con la speranza di poter ritornare ad assaporare il gusto di quello sport , la F1, che lo ha galvanizzato sin da piccolo, che ha segnato nel bene e nel male la sua esistenza. Robert Kubica, dopo il test del 6 giugno a Valencia, è ritornato in pista a Le Castellet con una Renault E20 del 2012 con il motore 8 cilindri aspirato. Insomma Robert, a porte chiuse, rigorosamente chiuse, ha sfruttato un’altra chance che Renault gli ha regalato e sembrerebbe averla sfruttata al meglio in assoluto. Ha percorso in mattinata alcuni chilometri, mettendo a punto il mezzo per poi nel pomeriggio darci dentro con tempi di rilievo e con oltre 500 chilometri percorsi in totale. Un test positivo che lo vede fare un altro passo in avanti verso la possibilità di rientrare a guidare una monoposto nel campionato del mondo di F1.

La forma fisica sembra essere ritrovata appieno e tutti i dispositivi che lo aiuterebbero a guidare data la menomazione al braccio, hanno funzionato alla grande. Insomma questa giornata a Le Castellet ci ha regalato e ha regalato al mondo intero del motorsport un Kubica competitivo, in grado di girare alla grande. Adesso si tratta di decidere se l’investimento della Renault prevede di dare una possibilità a Kubica di testare una RS 17 nei due giorni di test successivi al Gp di Ungheria. A questo punto, se tutto dovesse andare per il verso giusto, per il polacco si prospetterebbe un rientro in grande stile. Forza Robert.