Silverstone, la Ferrari di Vettel con il cupolino: si chiama "Shield"

Formula 1
cupolino_ferrari_01

Dalla Gran Bretagna, dove domenica si corre il 10° GP della stagione, le prime immagini della Rossa con il cupolino per garantire più sicurezza ai piloti. Verrà testato da Vettel nel venerdì di libere. Il weekend live su Sky Sport F1 HD (canale 207) e su skysport.it, con aggiornamenti in tempo reale all'interno del live blog 

CLICCA QUI PER LE LIBERE LIVE I TEMPI

LA CONFERENZA PILOTI - LE CLASSIFICHE

LA GUIDA TV

La Ferrari SF70H con la nuova protezione "Shield", un cupolino che verrà testato da Sebastian Vettel nelle prossime ore, nelle prime sessioni di libere del GP della Gran Bretagna. Il collaudo durerà solo 3 giri, sufficienti però per capire se il cupolino dà garanzie innanzitutto sulla visibilità della pista.

Dopo il sistema Halo, testato nel recente passato e da un punto di vista della visibilità una struttura decisamente più problematica, la FIA punta a deliberare l'adozione dello "Shield" per il Mondiale 2018. Molti team, però, auspicano ulteriori test e una decisione entro il 2019.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche